cvltvra mediterranea
IL GRUPPO DEI NUOVI PITTORI DELLA CAMPAGNA ROMANA

COS’È IL GRUPPO DEI NUOVI PITTORI DELLA CAMPAGNA ROMANA
È una iniziativa dell’Associazione CVLTURA MEDITERRANEA di riformare il gruppo dei Pittori della Campagna Romana, un gruppo di persone che si proponga come punto di riferimento per tutti coloro che desiderino dipingere e disegnare.
Un Gruppo di Pittori che si riuniscano liberamente per celebrare il paesaggio ed i monumenti della Campagna Romana attraverso la pittura ed il disegno.
In un mondo pieno di fretta si vuole proporre un’idea della vita diversa, dove è necessario fermarsi, riflettere ed osservare, dando spazio alla capacità espressiva di ognuno di noi.
I MEMBRI DEL GRUPPO
Altri membri del Gruppo:
-
Oliviero Mancini
-
Claudia Manelli
-
Pino Loreti
-
Antonella Carabetta
-
Rita Fantini
-
Sofia Santoro
DOVE OPERA E COME
In questo momento, prevalentemente, nel Parco degli Acquedotti, nei Castelli Romani e nel Parco dell’Appia Antica. Abbiamo desiderio a muoverci in futuro anche altrove.
Il gruppo
• si occupa di realizzare eventi pittorici nella campagna romana, estemporanee, mostre e collaborazioni.
• propone, sceglie e vota sui luoghi, giorni e orari dove realizzare gli eventi pittorici.
QUANDO SI RIUNISCE
Una volta al mese, come minimo, durante un giorno del fine settimana. Non è mai obbligatorio partecipare agli eventi pittorici, ma è sempre gradita la presenza. Quando un può partecipare per noi è un piacere. In caso di minori di 14 anni, dovranno essere accompagnati, obbligatoriamente, da un genitore.
OPERE IN STUDIO O A CASA
Coloro che desiderino aderire all’iniziativa, ma non possano partecipare fisicamente agli incontri o semplicemente desiderino realizzare le loro opere in studio o a casa, possono partecipare lo stesso, comunicando la loro adesione al gruppo e condividendo le loro opere con il gruppo, tramite i nostri gruppi Whatsapp. Queste opere saranno pubblicizzate, assieme alle altre opere nei nostri canali.
Inoltre, ci piacerebbe realizzare anche delle mostre dei lavori realizzati dei Membri del Gruppo.
QUALI TECNICHE POSSONO ESSERE FATTE
Ogni persona può realizzare le opere con le tecniche che desidera.
Anche la scultura rilievo totale (a tutto tondo), parziale (altorilievo e bassorilievo), a scavo o a modellazione, la ceramica, le incisioni, sono benvenute.
QUANTO COSTA
Per aderire al gruppo non ci sono costi.
COME SI FA AD ADERIRE
La e-mail deve contenere:
– il proprio nome e cognome,
– il proprio numero di cellulare, per poter essere inseriti nel Gruppo Whatsapp dei Pittori della Campagna Romana.
– una foto di una vostra opera rappresentante il Parco degli Acquedotti o la Campagna Romana, che saranno inseriti nella Pagina Web.
Qualora non si abbia ancora un dipinto, e si voglia partecipare al gruppo, sarà sufficiente comunicare la vostra adesione al progetto per e-mail, comunicando il proprio nome, cognome e numero di cellulare.
Quando riceveremo la vostra e-mail, vi inseriremo nel Gruppo WhatsApp dei “Pittori della Campagna Romana”, dove potrete partecipare alle decisioni del gruppo.
Compila la Domanda Associativa
